RICORSI FAC SIMILE
Benvenuto nella pagina dei ricorsi dell'Avvocato Ponzo.
Un ricorso fac-simile è un modello giuridico preimpostato che offre una guida strutturata per la redazione di un atto legale, permettendo a chi lo utilizza di affrontare problematiche legate a procedimenti tributari con maggiore semplicità e precisione.
Si tratta di uno strumento essenziale per chi si trova a dover contestare un atto o avviare una procedura su una materia che non ha mai affrontato oppure della quale non è un esperto conoscitore.
In altre parole, rappresenta una base redatta seguendo i canoni della normativa vigente, dell'esperienza ultradecennale nella materia e nei vari processi, organizzata per includere tutte le sezioni fondamentali richieste dalla legge.
Ogni modello è strutturato per fornire un esempio pratico e dettagliato di come dovrebbe essere impostato un ricorso, dalle informazioni iniziali del ricorrente fino alla chiusura con le richieste finali.
Ogni dettaglio è studiato per rendere più accessibile la preparazione di un atto giuridico senza incorrere in errori formali o omissioni, e sostituisce una vera e propria consulenza (che avrebbe una durata in termini di tempo certamente più lunga)
Il ricorso dovrà poi essere completato da parte dell'utente con le informazioni delle parti e dei dati relativi al caso concreto.
Ecco alcuni esempi:
Ricorso contro pignoramento presso terzi di Equitalia articolo 72 bis D.P.R. 602/73 anno 2025
Ricorso facsimile contro Bollo Auto anno 2025
Ricorso facsimile Tari eredi rinunciatari anno 2025